Sonntag, 5. Oktober 2008

MIA LIBERTÀ




libertà risali a ieri ma ricordo a malapena
ch'eri tutti i miei pensieri il mio pranzo e la mia cena
libertà mia sola amica quando avevo tutto e niente
e credevo che la gente fosse tutta amica mia
pomeriggio al cine oriente e la notte da Maria
mia libertà mi sento proprio un traditore
che brutto guaio che è l'amore mia libertà
libertà da una signora che ha passato la trentina
da un amore che si impara dentro i baci perugina
libertà dalle ragazze che mi sono corse dietro
una pizza dal "sor Pietro" una corsa a Porta Pia
libertà tra noi c'è un vetro e la colpa è solo mia
mia libertà le prime corna per amore
io te le ho messe a malincuore mia libertà
libertà dalle cambiali dai saponi delle attrici
dagli annunci sui giornali pieni di massaggiatrici
libertà dal libro Cuore dai discorsi preparati
dai romanzi sceneggiati che si vedono in tivù
libertà dei giorni andati io non ti ritrovo più
mia libertà chissà se è stato un grosso errore
buttarmi a pesce nell'amore mia libertà
da quella volta che scappai da casa mia
mia libertà mia libertà
quella ragazza che non ho fermato mai
mia libertà mia libertà
la prima sigaretta in bocca ... i primi guai
na na na na na na na









.

Keine Kommentare: