Freitag, 13. Februar 2009

UNA GIORNATA DI M....

.











Si, proprio cosi definerei la giornata di ieri!

Mi sveglio mezzo stonato dall'insonnia. Ricevo telefonate per un eventuale appuntamento di lavoro, che si rivela del tutto non interessante. Non soddisfacente ne come offerta, ne come logica.
Poi sminuizioni. Lavori non apprezzati, e malintesi. Una giornata da dimenticare insomma!!

E per completare il tutto, oggi pure venerdi 13esimo, dovendo sentire cavolate dalle persone qui nella mia cittá, che oggi sarebbe una giornata sfortunata. Che loro oggi devono essere cauti. Mah!! Non smettero mai di meravigliarmi delle credenze e filosofie comuni.

Certo che la settimana é iniziata bene, e finita male.
E a me dá solo una motivazione tutto questo: Salire nella mia automobile, con il necessario come bagagli, e partire via! Spontaneo, senza meta, cosi come piace fare a me!

Purtroppo non posso adesso. No money, no funny! Ma ci lavoro sopra, e verrá molto presto quel giorno che mi sveglieró, butteró qualche paio di Jeans nella borsa, qualche camicia, e scappo via da qui!




UNA GIORNATA UGGIOSA - LUCIO BATTISTI (1980)

Sogno un cimitero di campagna e io là
all'ombra di un ciliegio in fiore senza età
per riposare un poco 2 o 300 anni
giusto per capir di più e placar gli affanni
Sogno al mio risveglio di trovarti accanto
intatta con le stesse mutandine rosa
non più bandiera di un vivissimo tormento
ma solo l'ornamento di una bella sposa
Ma che colore ha una giornata uggiosa
ma che sapore ha una vita mal spesa
Ma che colore ha una giornata uggiosa
ma che sapore ha una vita mal spesa
Sogno di abbracciare un amico vero
che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro
e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda
Ma che colore ha una giornata uggiosa
ma che sapore ha una vita mal spesa
Ma che colore ha una giornata uggiosa
ma che sapore ha una vita mal spesa
Sogno il mio paese infine dignitoso
e un fiume con i pesci vivi a un'ora dalla casa
di non sognare la Nuovissima Zelanda
Per fuggire via da te Brianza velenosa
Ma che colore ha una giornata uggiosa
ma che sapore ha una vita mal spesa









.

10 Kommentare:

lys hat gesagt…

wow! el ritmo de esta canción... trepidante. Te veo al volante de tu coche lanzándote a la ventura, tu y tu música, y tus sueños. La compañía perfecta.

Te dejo un beso

Salva hat gesagt…

Grazie Lys :)

La compagna perfetta....mmmm, difficile, molto difficile :)

Beso,
Salva :)

Yuya hat gesagt…

Tutti con questi 13 venerdì, hay raggione, che P...
Per me stato un bel giorno, per cui vado con quelle piccole persone che non credono molto al giorno o la data.
Me dispiace che te avvia capitato proprio in quel giorno, ma poteva essere qualunque altro. Lo so che manco tù ci crede a questo, pero quando succedono delole cose non carine, giornata spiacevole, uno vorrebbe andare via, e fai bene, prende l'auto e vai dove ti porta l'stinto, starai bene. Ah dopo per piacere ritorna, e solo un attimo di sfogo.

Con aprezzamento:)

Salva hat gesagt…

Brava Yuya, odio pure io le superstizioni. Il venerdi 13esimo qui ci credono. Mah, come vedi esistono dapertutto questi credi! Menomale che non ho preso in questo da mia madre che credeva in tutte queste cose, ma da mio padre, che credeva solo in quel che vedeva ;)

Si, la giornata é stata letteralmente di M....
Mah, spero non si ripeta cosi presto.
Ritorneró senz'altro, ma virtualmente. Spero di trovare peró sempre il posto dove desidero andare :)

Un abbraccio Yuya per te e famiglia.

PS: ripeto che quella foto con gli occhiali é grandiosa. dovresti postarla.

Hernan Rodriguez hat gesagt…

le giornatacce capitano a tutti, salva. Stare da soli con se stessi a volte è la migliore medicina e non c'è niente che ti fa stare meglio sennò la compagnia di se stessi, in questi casi chi ti vuole bene non ti può aiutare...un abbraccio
francesca

Salva hat gesagt…

Infatti Francesca, giornata da dimenticare al massimo, davvero!
O non succede nulla, o viene tutto in una volta :S
La solitudine, hai ragione, meglio la solitudine per sbollire un po´, aiuta molto.

Un abbraccio,
Salva

Yuya hat gesagt…

Salva, credo che quando hai molta rabbia, puoi stare da solo u po, per non prendertela con chi magari non ha colpa; ma poi, se ha bisogno della compagnìa, quella che ti capisce e non parla del tema problematico, se non che ti fa dimenticare, al meno per il tempo che puo, i pensiere tristi. Esempio: in quella foto tua nella macchina, cera il sole, ti sei mezzo alla guida per questo, perche con questi tempi di freddo e pioggia, dò vai, LOL. (sio pensi alla battuta e ridi un po, ti sei già dimenticato).

Con affeto:)

Salva hat gesagt…

eheheh, beh si, é vero. Il sole quando esce, me lo godo, anche con questo tempo ;) Perché mi rallegra :) Anche se fare lunghi viaggi in auto, adoro farli di notte, quando le autostrade non sono affollate e posso accellerare, godendomi della buona musica blues.
La foto risale a quasi un anno fá a Torino, quando andai a prendere due amici portoghesi da Milano-Malpensa. Quel giorno su quella foto ero pure arrabiato per questioni di lavoro. Ma al loro arrivo, mi sono rallegrato :)

Un abbraccio Yuya,
Salva :)

GaviotaZalas hat gesagt…

hai voglia di scappare!!! trovo negli italiani, -generalizzando pò- il GENE dei viaggiatore, credo avete bisogno genetico di spostarci, muoverci,,,mai visto prima nella mia vita,,,, SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! baci a tutti

Salva hat gesagt…

Si Gavi, proprio voglia di scappare. Di cambiare, per tutta la m.... che ho passato nell'ultimo periodo.
Il gene del viaggiatore lo dicono di noi italiani questo, é vero. Ma mi sá che nel mio caso mi é stato ereditato da mio padre un poco :)
E mi sá che molto presto, quel bagaglio sará pronto per affrontare una meta.
Un abbraccio Gavi,
Salva