Montag, 2. Februar 2009

COME L'ALTA MAREA......

.











Questo brano esiste anche in inglese, come originale dei Crowded House.
Ma Antonello Venditti ne fece la sua versione tutta italiana, con parole stupende e coinvolgenti. Parole che trasportano.....


E il video del 1991, semplicemente geniale.

Indovinate chi é quella bellissima ragazza del video. In quei tempi ancora molto sconosciuta, e credo non piú di diciotto anni d'etá.
Oggi é una delle piú conosciute superstar ;)


ALTA MAREA
Autostrada deserta al confine del mare
sento il cuore più forte di questo motore
Sigarette mai spente sulla radio che parla
io che guido seguendo le luci dell'alba
Lo so lo sai la mente vola
fuori dal tempo e si ritrova sola
senza più corpo né prigioniera
nasce l'aurora
Tu sei dentro di me come l'alta marea
che scompare e riappare portandoti via
Sei il mistero profondo, la passione, l'idea
sei l'immensa paura che tu non sia mia.
Lo so lo sai il tempo vola
ma quanta strada per rivederti ancora
per uno sguardo per il mio orgoglio
quanto ti voglio
Tu sei dentro di me come l'alta marea
che scompare e riappare portandoti via
Sei il mistero profondo, la passione, l'idea
sei l'immensa paura che tu non sia mia.
Lo so lo sai il tempo vola
ma quanta strada per rivederti ancora
per uno sguardo per il mio orgoglio
quanto ti voglio
.......per dirti quanto ti voglio
.......per dirti quanto ti voglio
.......per dirti quanto ti voglio



ALTA MAREA - ANTONELLO VENDITTI (1991)







.

8 Kommentare:

Hernan Rodriguez hat gesagt…

CIOA SALVA:Antonello è uno dei grande nella musica Italiana,e non si puo dire nulla, solo che è un grande,e del video con la JOLI e belissimo, perche solo lei puo interpretare un ruolo como quello che ce nel video.
un abbraccio.
HERNAN

Salva hat gesagt…

Ciao Hernan,
Senza dubbio, é uno dei grandi che abbiamo in Italia. Io lui l'ho visto una volta live in Sicilia. Unplugged, solo lui é il suo pianoforte. Incredibile la sua perromance in quei tempi.

Beh si, riguardo il video, Angelina é perfetta in quel ruolo. Il video é una sorta di incubo dell'uomo che la ama, e la vede ovunque lui si trovi. Per fortuna sua, solo un incubo.
Fatto molto bene devo dire, si avvicina molto a ció che un uomo prova.

Un abbraccio Hernan,
Salva :)

E-migrad@ hat gesagt…

Miiaauuu! Miauuu! Miauu! e un altro Miau!

Mi piacque molto tutto quello che vidi in questo video. XD ;-)

Salva hat gesagt…

Emigrad.....immagino che ti piace moltissimo questo video ;)

E-migrad@ hat gesagt…

Eco, Salva. Eco! :P Anche a te, no?

Salva hat gesagt…

Senza dubbio :) E non cotta, non medium, ma al sangue....

Parlo di bistecche ovviamente :)

Hernan Rodriguez hat gesagt…

BEH SI VENDITTI è UN GRANDE: IO MI RICORDO CON MOLTO AFFETTO "NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI" PROPRIO PERCHè è USCITA L'ANNO IN CUI HO FATTO LA MATURITà"
UN ABBRACCIO FRANCESCA

Salva hat gesagt…

Ciao Francesca,

quando conobbi la sua musica, fú attraverso il suo album "sotto il segno dei pesci". In quei tempi li vendevano a forma di cassette al mercato, non originali naturalmente ;)

Da lí l'ho sempre seguito!

Un abbraccio,
Salva :)