Donnerstag, 19. Februar 2009

FALCO

.









Johann Hans Hölzel, conosciuto nel mondo della muscia semplicemente con il suo nome d'arte: Falco!

Era un cantante pop che ebbe successo negli anni ottanta/novanta.

Veniva definito come il primo Rapper bianco, anche se in realtá non lo era. Ma thats buisness :)

Falco era molto ironico nelle sue canzoni. E riusciva a unire le sue radici austriaci, con elementi nuovi per quei tempi. Era proprio questo il suo successo della sua musica.

La sua canzone piú famosa fú ROCK ME AMADEUS, ed é ancora oggi la prima e lunica canzone in lingua tedesca che entro in cima dei US-BILLBOARD-CHARTS. Il brano venne venduto con 60.000.000 di copie!

Durante la sua carriera, Falco ebbe alti e bassi enormi. I suoi critici erano tremendi e facevano di tutto per bloccarlo. Ma il publico lo amava troppo. Per la sua arte e stile di Entertainment musicale.

Falco nacque nel 19-02-1957 a Vienna, e morí nel 06-02-1998 a Puerto Plata nella republica domenicana a causa di un incidente d'auto, mentre usciva da un parcheggio con la sua auto, fu travolto da un autobus.



Qui qualche video dei píú famosi brani di Falco :)


Der Kommissar (1982)



Rock me amadeus



Vienna calling


Jeanny





.

4 Kommentare:

lys hat gesagt…

Demasiado joven para morir tan sólo 41 año... entraré mañana para escucharlo con atención.

Te dejo un beso

Salva hat gesagt…

si, era molto giovane ancora. Ha avuto una carriera piena di ostacoli e persone che gli volevano male. Non é proprio il mio genere di musica, ma nel caso di Falco é un eccezzione. A me piace la gente che viene attaccata, ma che continuano per il loro cammino nonostante abbiano gli altri non vogliono. Un po´mi ci vedo io Lys, forse per questo ho avuto sempre simpatia per Falco.

Un bacio,
Salva

Al Godar hat gesagt…

No sabía que Falco había muerto.
Me gustaba su música.
Saludos,
Al Godar

Salva hat gesagt…

Ciao Al, un piacere vederti sul mio blog.

Si, morí in un incidente stradale. Travolto da un autobus mentre era nella sua Jeep. Era un cantante molto ironico, é a me divertiva la sua musica, che cantava con stretto accento austriaco :)

Saluti,
Salva