Mittwoch, 25. Februar 2009

INSONNIA

.










Questa maledetta insonnia che mi prende di tempo in tempo.
Giá di natura dormo poco, ma a volte non riesco proprio a chiudere occhio.
Prima era facile per me, da ragazzino mi addormentavo leggendo. Notte per notte accendevo il mio bajour, prendevo un libro, leggevo alcuni capitoli, e mi addormentavo dopo una mezz'oretta.
Finivo un libro, ne iniziavo un altro le seguenti notti.

Adesso non c'è libro al mondo che mi faccia crollare.
Vado a lette, mi giro, mi rigiro, chiudo gli occhi, ma il mio corpo rimane teso, i muscoli in contrazione. E non riesco a dormire.

Ho fasi dove dormo, fasi dove le mie 4-6 ore riesco a farmeli. Ma ho anche fasi come adesso, che non riesco bene a dormire. E se mi addormento, mi sveglio troppo spesso.

Ma non mi chiedo perché é cosi. Non ho bisogno di chiedermelo, perché conosco la causa di questo mio stato attuale. È semplice: l'insoddisfazione di cose che vorrei fare, ma che non posso fare al momento per diversi ragioni.
Piani che ho, che ho dovuto rimandare. Che stanno pronti in fase di partenza, che peró devo tenere bloccati per costrinzione. E questo doverli rimandare, mi rende triste.
Fá parte della mia personalitá di non stare fermo. Non per materialismo, questo di certo no. Di questo non ho avuto mai bisogno. Come non anche per opportunismo o egoismo.
Ma per semplice voglia di migliorare la mia qualitá di vita.
Certo, sono cosciente che é solo una questione di tempo per lasciar partire le mie intenzioni. Ma questo dover stare fermo adesso é quasi insopportabile.
Due fino a tre mesi dovró aspettare ancora, spero che passino molto presto.








.

10 Kommentare:

Yuya hat gesagt…

Ti capisco, è non dirò che passerà perche ovvio, dirò soltanto che ci sono questi momenti nella vita, proprio per quello che hai detto, voglia di fare delle cose che rimangono ancor sospesse, è uno vorrebbe si fascessero di già, per chè aspettare? certo, dovviamo dare tempo al tempo, nel fratempo ci faciamo girare la testa. Speriamo la primavera aiute un pò, che ho da dire? bisogna aspettare . è basta. Che noia però!!!

Con affetto:)

Salva hat gesagt…

Grazie Yuya, sono cose che ho dovuto rimandare, e altre cose che sono in sospeso, come dici tu. Come anche dubbi, domande, pensieri..
Momenti che non mi piacciono, occupano troppo la mente. E questo aspettare, rende le cose non migliore purtroppo :S

Un abbraccio Yuya,
Salva :)

Diliviru hat gesagt…

Como lo sabes yo experimento insomnio seguido y es horrible. Pero tambien tienes que intentar descansar, reposar, es lo mejor para que luego las ideas tomen forma solas.

Salva hat gesagt…

Si Diana. Scrissi infatti che la mia insonnia é dovuta a pensieri.
Dormito molto, non ho mai in vita mia. Tranne qualche eccezzione fú quando mi sentí tranquillo, senza pretesi e bisogno di altro!

Riposare si puó, stendendosi sopra un divano, ma se non si chiude occhio, non si riposa realmente, purtroppo :S

Con affetto,
Salva

Hernan Rodriguez hat gesagt…

Insonnia:brutta parola
ricordo mio fratello che fu vittima de questa brutta bestia , si era arruolato nelle truppe especiali e preso di tanto entusiasmo all'allenamento e sforzo fisico, si era fissato è rimasto per sei mesi senza dormir , per questo ti auguro che ti possa passare al più presto possibile
un abrazo

Salva hat gesagt…

Grazie Hernan,

Si, concordo con quello che dici. Ho questo esperienza dagli allenamenti. Sono abituato ad allenarmi in modo molto costante. E capitava prima che se lo facevo tardi, prima di andare a letto, non riuscivo a prendere sonno. Appunto perché il corpo é troppo sotto tensione. Da li in poi ho cambiato gli orari per i miei esercizi.
Ma questa insonnia non é dovuto a questo, purtroppo.

Un abbraccio anche a te,
Salva

Francesca Romana ALEGI hat gesagt…

mi dispiace veramente che te non possa riposare e rilassarti, forse dovresti provare a leggere un libro o a fare qualcosa che non ti faccia troppo pensare, altrimenti poi arriva il crollo e non credo che sia giusto, ono?
A volte le parole o i consigli servono a poco, ma cerca di trovare la chiave in te stesso.
con affetto

Salva hat gesagt…

E´ questo il guaio. Le chiavi ci stanno. come un enorme mazzo di chiavi, dove ci vuole tempo a beccare quella giusta che entra nella serratura. Sará quindi questione di tempo anche in questo caso.

Un abbraccio,
Salva

lys hat gesagt…

Yo tuve un pequeño periodo de mi vida que no podía dormir y mi sistema nervioso casi me falla. No dormía por problemas del cuore. Ya he aprendido y superado. Ahora duermo como una niña. Cuídate Salva.

Un abrazo.

Salva hat gesagt…

Grazie Lys,
L'insonnia é una brutta cosa. Non si riesce a riposare, ad alzarsi con la mente riposata. E ci si sente piu stanchi di prima.

Un abbraccio