Mittwoch, 28. Januar 2009

PREMI






Negli ultimi giorni ho ricevuto questi tre premi da Zurama e Diana. Sinceri ringraziamenti di cuore a voi due!

Per quanto mi facciano piacere, non credo proprio di meritarli.
Cosi ho deciso di dedicarli....anzi no, scusate, li voglio cedere a coloro che mi seguono, con entusiasmo o meno, della mia bloglist.

Questo anche perché voglio evitare volutamente una classifica, o una preferenza! e anche perché non mi sento parte di nessun gruppo.



Ok, qui adesso break, un pensiero mio dopo la linea sotto
_________________________________________________________________________________


Quello che non mi piace in generale in alcuni BLOGS:



°
Commenti sono graditi in alcuni blog, finché si tratta di complimenti, e opinioni che concordano con quelli dell'autore (altro che scambi di opinioni....)

°
Ci si aspetta solidarietá per una situazione, o politica, o di beneficienza, la si ottiene, ma non la si ricambia quando ci sono emerzenge altrove o bisogno di aiuto o partecipazione benefico! Ci si intrufola dopo per esigenza di attenzione, ma non nel momento o giorni della necessitá. (il ferro si batte quando é caldo, eh)

°
Hai un opinione politica diversa, o un parere diverso, allora o si esclude colui che commenta, o si sminuisce, o addirittura non si risponde a quel commento! (dinamica di gruppo?).

°
Quando viene citato un blogger scomodo in un post, si evita un commento!

°
L'esibizionismo dei finti esperti che usano foto o elevano la loro "cul"tura, per mettersi in mostra, o fanno finta di essere ció che non sono!

°
L'ipocrisia!

°
il razzismo sottile, nutrito da doppia morale

°
Le star. Commenti, ma non ti rispondono. O rispondono con una frase breve, quasi come dire, "ok, grazie, e adesso vai al diavolo". O non commentano proprio mai sul tuo blog. Questo significa che la visita tua da loro non é gradita assolutamente. Quindi meglio lasciar perdere e non dare nessuna importanza futura.


Bene, sono le cose che a me non piacciono! Riceveró un premio per antipatia adesso o in futuro? lo accetto! :)


Salva






.

12 Kommentare:

Diliviru hat gesagt…

Ciao Salva
Ci sono buone blog, e bloggeros onesti, anche se sono pochi.

Salva hat gesagt…

Ciao Diana,
ma non si tratta della onestá di blogger o di buoni o cattivi blogs.

Si tratta solo delle attitudini o usanze in alcuni blogs.
Quello che odio di piú insomma. Ambiguitá, dinamica di gruppi e giochini, e ipocrisia.

Saluti,
Salva

Hernan Rodriguez hat gesagt…

SALVA ogni uno di noi se empegna al massimo per dare il meglio di se,e penso che se mile di persone hanno visitado il tuo blog,quiere decir che piace alla gente.Pure io o recivuto un comento di zurama, dicendomi che mi aspettava un premio nel blog amanecer nella havana,LUZ EN EL ALMA,e penso che lo merito meno di te che apena sto cominciando a dare pasi nel mio blog;pero se me lo da ,lo ecetto perche e un segno per me di che sto migliorando, con questo non voglio offendere nessuno,sono uno che non ha peli nella lingua.comunque io penso che anche tu merite questo premio.CAFFE COLAO

Salva hat gesagt…

Hernan, con tutta la simpatia. Non si tratta di non essere grato, anzi, fui molto contento e sorpreso di riceverlo.
E come dimostro, non ho neanche peli sulla lingua nemmeno io. Anzi, tutto il contrario.

Ho semplicemente riportato nel mio post cio´che, apparte il premio, mi dá un pó di fastidio in alcuni blog. Tutto qua!

Critico che tutti parlano di scambi di opinioni, mentre in realtá sono solo graditi quando si tratta dell'opinione dell'autore.
E critico anche altre cose riportate nel post.

Se questo post dovrebbe essere interpretato male o offensivo, sinceramente a me non mi riguarda, perché é una mia opignione personale. Non mi dá di certo mal di testa eh, ma sono cose che non mi piacciono molte volte.

Comunque questa é la mia opignione, a costo di essere antipatico per qualcuno. Ma tanto, sinceramente parlando, non mi meraviglierebbe. Se si accettano solo complimenti, allora vuol dire che il mio post dice il vero.

Un abbraccio,
Salva

E-migrad@ hat gesagt…

Eh! Salva... Felicitaciones! Sinceramente me alegro que te reconozcan de esta forma. A través de tus posts empiezo a intuir que clase de persona sos y por ende, bien merecidos están los premios.

Bacio, E-migrad@

Salva hat gesagt…

Grazie Emigrad.

E´ solo la mia impressione e opignione su ció che noto e vedo. Credo che non sia un crimine esprimerla ;)

un bacio anche a te,

Salva :)

Yuya hat gesagt…

Fai bene a sprimere ciò che senti. Sulle cose che non ti piaciono dei blogs, ho visto che nei 7 punti citati, se riferiscono sopratutto ai commenti. Penso che si tu commenti un tuo punto di vista e qualcuno non e d'accordo, e tra l'altro ti esclude, non risponde al commento, bhe, non e proprio così, dal mio punto di vista. Quando se lee un post, se ti va di commentarlo, lo fai perche te la senti di scambiare, di dirle come la pensi o pure di farle sapere che veramente ti ha piaciuto particularmente. Se non corrispondono, che ci puoi fare, sei più bravo tù, che hai commentato con sincerità un tuo pensiero pulito. Ho capito, che i commenti ti stimulano, ma perlo adesso di me, io non commento ogni post tuo, (questo e un esempio per metermi in prima persona, non mi fra intendere), perchè ce el motivo che ai citato, di fare solo i complimenti, anche quando ci vuole, ci vuole, però non e detto che ti visito, ti leggo, con la stessa simpatìa e interese, questo di passare sempre e comunque per questo piccolo espazio, secondo me e molto ma molto più gratificante.

Spero di essermi fatta capire bene, vai per la tua strada, che a qualcuno arriva sempre il bello che ce dentro di te.

Con affetto, e ancora auguri, perche sono 3 i premi, non 1, mazza:):):)

Salva hat gesagt…

Nono, non ti fraintendo Yuya, anzi, stimo molto quello che hai scritto adesso! Io apprezzo sia chi commenta, come anche chi solo mi visita in quel momento. Davvero! E naturalmente seguo anche io i vari post nei vari blog che mi interessano, per seguire l'andamento dei comment. Anche se non commento in quel post per vari ragioni.

Sono punti che ho elencato pero´ riguardo il cosidetto scambio di idee! Le critiche se sono costruttive e non distruttive, io le dó, come anche li accetto!

Come scrissi nel post, mi riferí a "alcuni blog", che non amano molto le critiche. Nemmeno se sono a fin di bene, o per chiarezza.
Questo peró mi rendo conto anche che alla fine é umano. Perché le persone logicamente amano complimenti anzi che critiche. Amano ottenere le rose, senza le spine ;)
Pero´ io credo che questo non contribuisce in realtá ad uno scambio di idee alla fine. Si puó criticare, ma non offendere! Ricordi il post di Rob? Quel tipo che attaccó? Crtiche ok, ma quel modo era offensivo, e per questo mi ci immischiai. Se fosse stato gentile, avremmo accettato le sue critiche. Come diciamo in germania: la tonalitá fá la musica.

Ma il punto é un altro: Ed é proprio quello dello scambio di idee diverse!
Piú le altre cose che mi fanno scuotere a volte la testa.

Un abbraccio Yuya (mmazza ch'eri bella sulla foto matrimoniale (mo Rob mi uccide) lol) :)

A Cuban In London hat gesagt…

Felicidades, Salva, te lo mereces. El mio lo pongo el lunes.

Saludos desde Londres.

Salva hat gesagt…

Thanks Cuban!
si, simpatici questi premi!

saluti da Colonia.

Salva

lys hat gesagt…

tienes razón, Salva, pero no todo el mundo es interesado e hipócrita. tenemos que confiar, y escoger a nuestros amigos, lo que leemos...

Hay gente sincera que escribe muy bien y el que escribe quiere ser leído por que sino lo guardaríamos en un cajón.

Tus premios los veo muy merecidos y te felicito. disfrútalos!!

Eres un bloger sincero, sigues tu línea y eres sincero.

Yo te dio un abrazo sincero

Salva hat gesagt…

Grazie Lys,

a me disturbano solo i punti che ho elencato.
Sono cosciente del fatto che il mio modo di scrivere con tutta chiarezza, non piace a molti. La veritá é un acqua amara, come dico sempre. Ma preferisco cosi!

I punti descritti non sono inventati, ma sono ció che ho potuto notare benissimo.

Un abbraccio altrettanto sincero e affettuso,

Salva