Montag, 19. Januar 2009

NEW PHONE..........

.









Quando vado all'estero, uso sempre due telefonini.
Quasi due anni fá comprai il Sony Ericsson K800i, limited CASINO ROYALE-edition.
Il K800i di solito veniva prodotto o in color nero, o color canna di fucile. Mentre la limitited edition era quella piú richiesta, appunto perché limitata. In griggio metallo, con alcuni aggiuntivi dedicate al famoso film.
Bene, visto che il prezzo non era diverso dal modellino normale, comprai quello limitato.
Chiaro che il nuovo lo usavo per la mia SIM tedesca, mentre per quella italiana usavo un telefonino semplicissimo.

Ultimamente amici euforici di telefonini, mi raccontarono delle loro esperienze (che noia) con i loro telefonini Palm tipo il Iphone, o Blackberry.
"Salva, sono bellissimi questi telefonini. Puoi andare dove vuoi, e ti trovi, sempre su Internet.
Puoi chattare con Messenger, e puoi usarlo come bussola, e vedere anche film con Youtube
"! O_o

Allora, va bene che la tecnologia moderna vá sempre piú avanti. Peró, io il telefonino l'ho comprato per essere raggiungibile quando vado fuori casa. E sicuramente non entro su Internet quando stó fuori in un bar, un pub, o in giro per la cittá!!

Comunque un nuovo telefonino, non necessariamente mi serviva, ma era buono averlo, appunto per le mie due SIM.
E visto che il vecchio numero tedesco non ce l'ho piú da quando me ne andai in Italia, appunto perche mi era terminato il contratto vecchio verso marzo del 2008, ma non lo usavo giá da dicembre 2007, tranne per qualche SMS, mi serviva un telefonino nuovo.

Tornando dall'Italia, solo questa settimana mi accorsi che sulla SIM vecchia, ebbi ricevuto degli SMS abbastanza importanti. Ed erano arrivati novembre e dicembre del 2007, che ho letto solo adesso :S

Comunque, oggi mi decisi di andarne a comprarne uno nuovo. Naturalmente del mio produttore preferito. Cioé Sony Ericsson. (odio Nokia, brutte esperienze con il service)
Chiesi alla ragazza che lavora in uno di quei Shop sul modello C902 Cybershoot. Lei voleva vendermi il modello Xperia.
Io insistetti spiegando che il Xperia fa cag..., insomma che non mi piace. Anche perché si tratta di un telefonino che usa Windows mobile, e non é molto affidabile come sistema operativo.
Lei cercando di convincermi, mi disse:"ma, questo telefono sa fare tutto!!!!"
le chiesi li allora:"anche un buon espresso?" lol
Dopo aver riso lei, mi prese il telefonino che volevo io.



Cosi posso usare quello "vecchio" per quando vado all'estero, mettendo una SIM della nazione dove mi trovo, e quello nuovo col numero tedesco, perché é il numero che hanno tutti gli amici di qui.

Persone che ce l'hanno questo modellino che comprai oggi, mi dissero giá che é un telefonino ottimo.
Ha una durata molto lunga, qualitá audio molto buona. E una capacitá di fare foto di 5 Mega.

In casi di emergenza ha una connessione velocissima per Internet, ma tanto questo opzione non mi interessa per niente. Tranne se devo usare il telefonino come modem per il mio laptop.
Abituato sulla tastiera del pc, dove scrivo senza guardarla, mi verrebbero attacchi di nervosismo se dovessi scrivere su un telefonino per chattare su MSN o su Skype. :))

Bene, adesso non mi resta altro da fare, da passare tutti i contatti dell'altro Telefono, su quello nuovo. Le suonerie che uso io, Foto, e sfondi. E alla fine dare il mio nuovo numero agli amici.
Ma tanto, con i programmi giusti, un impresa facile. :)

E poi siamo sinceri. L'euphoria che si ha all'inizio, alla fine ci si rende conto che i telefonini, servono solo per una cosa e basta.
Cioé, Telefonare!! :)







.

3 Kommentare:

Diliviru hat gesagt…

Si es cierto!!! Muchas veces queremos un telefono con toda la tecnologia posible y resulta que solo lo usamos para habalr o mandar mensajes :)
Eso del cafe expreso me hizo reir, jiji.
Bonito tu telefono, ya lo he visto en Mexico, aunque tu K880 tampoco es nada despreciable, aca en Mexico gusta mucho también.

Ah y lo de un movil con acceso a internet no lo eches en saco roto, las emergencias existen, recuerdas que mi iPOd touch me salvo de la ultima :)

Salva hat gesagt…

Si, il K800i ancora oggi é richiesto anche qui, perché é un ottimo telefonino.

l'accesso Internet é garantito su entrambi i telefonini. Ma qui in Germania accedere ad Internet tramite un telefonino, o palmare, costa molto di piú che accedere da casa. Un esempio: 25 euro da casa, per tutto il mese! Il doppio invece da un telefonino. E questo solo se trovi una buona offerta!! Di solito, molto molto di piú :S

E con i limiti visuali che offre un display piccolo, mi sembra in relazione a quello di casa, un pó troppo eccessivo.

Anonym hat gesagt…

Hey I'd like to congratulate you for such a great quality forum!
thought this would be a nice way to make my first post!

Sincerely,
Monte Phil
if you're ever bored check out my site!
[url=http://www.partyopedia.com/articles/barbie-party-supplies.html]barbie Party Supplies[/url].