Mittwoch, 28. Januar 2009

L'UNGENTO DELLE STREGHE

.










La raffigurazione della classica stregha che vola sulla sua scopa.

La conoscono tutti. Bambini e adulti. E la conoscono in tutto il mondo.
In Italia esiste la legenda della buona befana, che si celebra ogni anno. Porta ai bambini dei regalini.
In altre culture esistono feste simili.

La strega sulla sua scopa che vola, magicamente, sopra il cielo.

Ma qualcuno si é mai chiesto cosa significa questa pittura? o da dove deriva questa fantasia?


Bene, molti anni fá, durante i studi, mi interessavo di antiche legende. Di esoterica, e di misteri.
Come anche di erbe e i loro diversi effetti. Questo per studiarli e capire cosa ci stá realmente dietro tutto questo. Appunto per svelare cosa ci stá veramente di vero dietro questi misteri.

Da piccolo mi ricordo in Sicilia i famosi "mudicari". Termine siciliano antico che tradotto vuol dire, colui che cura. Questi lavoravano ad aggiustare slogature o altro, ma sempre con intenzioni religiosi e mistici.
Erano praticamente i curatori di una volta. Non si tratta di medici, ma di persone che impararono il loro "mestiere" da generazioni precedenti.

E avevamo anche le vegenti, le cosidette streghe buone. Anche loro sempre con intenzioni religiosi e mistici. Ma per quanto io capi in quei tempi, molto piú profondi dei loro colleghi maschili.

Loro non si facevano pagare, ma erano le persone che cercavano aiuto a dare un offerta! Come ringraziamento, e come assicurazione che la strega rimanga contenta.

Anni dopo, durante i miei studi, iniziai a studiare da autodidatta questi misteri. Le mie ricerche mi portarono a diverse religioni, legende, e pratiche di molte culture. Trovai tracce e appunti in vecchi libri mistici. Girai diverse bibliotheche, frugando in copie di antichi libri, e prendendo appunti.
E mi accorsi presto, che alla fine tutte le pratiche curative o magiche, in qualche modo o l'altro, si somigliavano. Migliaia di chilometri di distanza, ma la base era sempre la stessa.

Una cosa peró mi rese molto perplesso. Lessi in un vecchio libro, che il volo della strega sulla scopa, ha origini veri.
Molto incuriosito, iniziai con le ricerche. E trovai la soluzione alla fine.

La raffigurazione della strega, in veritá é un atto sessuale. Rappresenta la masturbazione!! E la scopa, rappresenta l'oggetto del desiderio.

Sinceramente, quando lessi questa spiegazione, mi venne da ridere. Ma la spiegazione é chiarissima!

Si trattava di un Ungento che usavano le streghe, per mettersi in trance. O durante i loro incontri, o anche da soli.
E spesso succedeva che, siccome l'ungento é talmente forte che non provoca solo allucinazioni, ma anche mette la persona che lo adopera in estasi sessuali, alla fine si usava anche per ottenere sessualmente quel che si desiderava. Rendere un partner senza volontá, per soddisfare le proprie voglie.

La ricetta dell'Ungento delle streghe, é molto semplice. Usavano, o usano piante velenose o narcotici.
La ATROPA BELLADONNA, e altre sei piante con effetti simili. In piú del grasso di gallina, e altri ingredienti per ottenere un ungento.
Secondo le credenze delle streghe, tutti gli ingredienti dovevano essere raccolte di notte, in giorni differenti e precisi, per ogni tipo di pianta, per avere il maggior effetto. antropa belladonna

Quando lo si preparava, avveniva come in un rituale.

Questo ungento, é talmente forte e pericoloso, (ovviamente, perché fatto tutto con ingredienti velenosi), che bastava spalmarlo un poco sulla pelle, per fare il suo effetto.
Dopo un attimo che faceva effetto, provocava fortissimi allucinazioni, spesso con sensazioni fortemente erotiche. Si credeva di fare un sogno erotico, volando.
Ed é proprio per questo che si parla del volo delle streghe.

Infatti questo ungento si chiama non solo Ungento delle streghe, ma anche ungento per volare.

Le prime raffigurazioni della stregha che vola, é proprio quella della strega nuda, seduta sulla scopa.

Poi da li, fú interpretate come la strega che vola veramente. Ma in realtá, si trattava di tutto un altro tipo di volo :)

Alla fine di tutto questo mistero, si tratta di una fortissima droga, con effetti devastanti, a secondo di come si usava.

Con l'era del internet, é purtroppo molto facile trovare la ricetta come si prepara. E non é nemmeno troppo difficile procurare gli ingredienti.
Ma é molto molto pericoloso. Per il semplice fatto che si tratta di veleni. E ci sono stati casi dove l'esperimento é finito con la morte della persona stessa.









.

16 Kommentare:

Yuya hat gesagt…

A VOLAREEEE!!!
Scherzo, interesante, perche io per esempio non mi ero informata sulla verità della befana, e per questo che quando batte le mani, ridono e godono, LOL. Grazie per questa informazione, bene a saperlo.

Con affetto:)

Diliviru hat gesagt…

In Messico abbiamo la terra di streghe, ma questa spiegazione delle streghe ginestra e mi ha lasciato sorpreso!
E 'un bene, per raggiungere il tuo blog e trovare queste informazioni nel mio caso ignorato. Belladonna ha letto, se ci sono altre piante, ma anche l'unguento che non conosco:)

Salva hat gesagt…

ti dico un segreto. Da quando ho scoperto questá realtá sulle streghe e la loro immagine che vola, vedendo una raffigurazione cosi, mi viene sempre da ridere. Specie quando mia figlia mi dice "guarda papá, che bello come vola quella strega" LOL ;)

Salva hat gesagt…

Hola diana, si, é strano, ma é proprio l'origine di quel ritratto. L'atto di masturbazione, raffigurato come la strega che vola sulla scopa.
Scopa - sinonimo di..... beh, dovresti essere italiana per capire LOL

Adesso ti verrá facile o difficile quando tua figlia disegnerá una strega, a non ridere?

Diliviru hat gesagt…

LOL Salva:

Proibita disegni da oggi streghe.
Immaginate quando Danna chiedere perché bruges volare scope. lol

Salva hat gesagt…

spiegaglielo Diana!
I bambini vanno istruiti no? peró nascondi le scope, mi raccomando LOL

E-migrad@ hat gesagt…

Viste? Tenía razón al animarte a que te decidieras a escribir este post.
La leyenda me encantó! Al ver una de las fotos que pusiste me dí cuenta por qué las de mi post te habían hecho acordar. Ese par son casi iguales!!

Un beso, seguí contándonos historias y leyendas de tu tierra


Saludos a tue occhi vegetariani ;-)


E-migrad@

Salva hat gesagt…

Si, ce l'avevo da molto in mente di fare questo post. Ma ero indeciso, perché tratta di veleni, droghe. Peró si, volevo condividere questo sapere. Se poi scuota interesse ok, se non, pure ok :)

Comunque sono storie curiose!!

Saluti Emigrad,

Salva :)

Verónica hat gesagt…

Salva, este es un post encantador! Me he reido mucho con la historia y la significación simbólica de objeto, ritual, droga y... vuelo. Es cuando le perdemos un poco el miedo a lo místico y oscuro. Y nos reímos. Bueno, quizas sea cuando le perdemos un poco el miedo a lo sexual, que te parece?
Saludos,
Verónica

Salva hat gesagt…

Ciao Veronica, bello rivederti qui!

mi fá piacere che ti piace la storia nel suo insieme.

Sai, io sono cresciuto in due mondi, sia come terra, che come credenze. Da una parte mia madre che credeva a queste cose, interpretava i suoi sogni, é aveva una grande paura di tutto ció che era nel mondo del mistero.
Dall'altra parte invece mio padre, abituato sempre solo, anche nei campi di notte, che non credeva ne a streghe, fantasmi, a niente insomma. Diceva sempre: "Devi stare attento ai vivi, e non ai morti!!"
Quando si parlava da noi in Sicilia di posti da evitare perché ci siano fantasmi, o posti incantati (malocchio), lui ci andava per dimostrare che non esiste nulla da aver paura.

Io credo che ho preso piú da lui. mi sono interessato sempre per queste cose, ma solo per avere prove che c'é per tutto una spiegazione logica. Come in questo caso del volo delle streghe.

E quando ho scoperto la radice di questa legenda, ho riso molto con molta malizia ;)

Paura del sesso....dipende Veronica come va visto il sesso. Abbiamo i moralisti da una parte che lo trattano come un tabú. Abbiamo poi i liberi che lo praticano come se fosse come fare la pipi in Banho, con chiunque, senza sentimento, o amore! Come cani randagi insomma!!

Quale é la via giusta? e con quale tipo di persona puó sentirsi tranquilla una persona in una relazione?

Domanda difficile, dove la risposta credo sia un punto di vista individuale. Morale? Libertá? o Alibi?
Ognuno come gli conviene meglio!

Saluti,
Salva

Anonym hat gesagt…

Un abbraccio Salva.
Marga

Salva hat gesagt…

Grazie margarita, un abbraccio anche a te :)

Saluti,
Salva

Hernan Rodriguez hat gesagt…

CERTO CHE CHE Se imagino a quele streghe sopra di una scopa e con tutta quella droga adosso,per lo meno io la facevo volare, ja,ja,ja,ja.
bravo mi piace questo argumento, e molto interezante!
abbraccio.CAFFE COLAO

Salva hat gesagt…

Credo che con quella droga, la strega volerebbe anche da sola. Peró con un aiuto, vola piú felice credo ;) LOL

Un abbraccio Hernan,
Salva :)

PS: un giorno mi devi spiegare cosa vuol dire sto nome Caffe Colao. A me ricorda una canzone degli anni ottanta :)

~Zurama Arencibia Nuñez~ hat gesagt…

Rioja desabristeis interessante il fatto che durante la vostra ricerca. I bruges affascinanti leggende.

Non sapevo che tutto ciò che abbiamo di audit. Quel che è certo è che, nonostante il Bruges non ha il potere, se le erbe possono far male, ma se gli altri possono aiutare Aya. :)

Salva hat gesagt…

Si, sono legende e storie molto curiose.
Alcuni degli ingredienti di questo Ungento, vengono usate anche nelle medicina omeopatica.

Ma l'ungento stesso é molto pericoloso se non lo si sá usare. E chi lo sá usare, per quello o quella, volano ;)