Mittwoch, 13. August 2008

LA BIMBA CINESE......MA SONO COSI IMPORTANTI PER LA CINA QUESTI OLIMPIADI?




Eh si, non finiro´ mai di stupirmi sulle cretinate che devo leggere nei quotidiani virtuali. E sopratutto sull'illusione che si cerca di dare negli occhi di chi segue. In questo caso, le olimpiadi di Pechino :/

Bimba cinese si esibisce con playback, perche´ colei che canta non sarebbe telegenica per via dei denti......
Mah, si fa´ di tutto per dare un immagine perfetta. Ma anche con bambini adesso?
Fatto sta´ che, una bimba che canta, uguale se denti con carie o che ne so cosa, e sempre una creatura innocente e bella.
Un sistema come quello cinese che vuole far vedere al mondo o dare l'immagine di perfezione, non puo´ far altro che vergognarsi per questa cosa.

qui sotto l'articolo tratto da Internet:



PECHINO - Ha soltanto mimato le parole della sua canzone patriottica la bimba cinese che, fasciata in un elegante abitino rosso, durante la cerimonia d'inaugurazione dei Giochi Olimpici di Pechino stregò i novantamila spettatori dello stadio nazionale «Nido d'Uccello». Non solo si trattava di un mero play-back, ma non era nemmeno dovuto a lei: l'angelica vocina che risuonò nel maestoso impianto non apparteneva infatti a Lin Miaoke, 9 anni, ma a un'altra bambina. Un'altra piccola «bugia» creata ad arte per l'inaguruazione dopo l'ammissione dei falsi fuochi d'artificio.

NON ERA TELEGENICA - Lo ha dichiarato alla televisione di stato il direttore musicale della cerimonia, Chen Qigang. La piccola era stata selezionata per apparire in pubblico, e si esibì in un momento-chiave dello spettacolo durato oltre tre ore, diventando subito una mini-star internazionale. Peccato che la voce appartenesse invece a Yang Peiyi, più giovane di due anni, faccino paffuto ma dentatura irregolare: dunque assolutamente non abbastanza telegenica per sedurre la platea mondiale. «Abbiamo fatto la scelta giusta per la nazione», ha dichiarato Chen. «L'immagine nell'obiettivo doveva essere impeccabile, espressiva e in linea con il sentimento nazionale. Lin Miaoke aveva queste caratteristiche, ma in termini di voce era Yang Peiyi.

Keine Kommentare: