Donnerstag, 2. April 2009

CHE DELUSIONE OGGI.......

.











Oggi ebbi la risposta negativa purtroppo, e ci rimasi deluso.
Avevo intenzione questi giorni, dopo aver imparato le basi del massaggio, e dopo aver partecipato ad un seminario introduttivo alcuni anni fa, di Medi-Wellness, di frequentare una delle piú pregiate scuole qui a Colonia, per ottenere dopo un anno (8 ore al giorno di lezione e pratica) il diploma riconosciuto dallo stato, come Medi-Wellness-trainer.





Annoiato della mia prima professione, cioé quella del tecnico commerciale per l'industria con specializazzione Marketing, con intenzione di concentrarmi nell'ambiente dello sport e benessere fisico, feci la domandina per avere accesso a questo tipo di scuola.

Le doti necessari mi erano stati giá confermati dopo dei Test da tempo, e dipendeva solo l'OK dello stato per poterlo fare.
Purtroppo oggi ebbi la risposta che i fondi statali assegnati per questo, sono esauriti, e che i corsi siano giá stati assegnati ad altri interessati.

Questo tipo di mestiere qui in Germania, é da un lato riconosciuto, ma da un altro lato anche difficile trovare un posto in un accademia buona.

Peccato, pensavo davvero che sarebbe stata un'ottima occasione, e una buona combinazione con la mia seconda attivitá da maestro di Arti Marziali.
Le due cose sarebbero stati abbinabili, ed il contatto di lavorare con allievi e persone che necessitano aiuto, istruzione e cura, mi sarebbe piaciuto molto.

Cosi mi tocca adesso dover cercare una scuola privata. Prime informazioni mi confermano che é possibile, che questa via é ammessa anche dallo stato, ma che bisogna pagare, appunto perché trattasi di accademia privata.
Costo: dai 6000-1000 Euro, tutti pagabili dalla propria tasca :S

Diversi amici lo fanno come mestiere.
Un amico, siciliano anche lui, dovette fare sforzi simili pochi anni fá per accedere a questa qualificazione. Lo stato non lo aiutó, cosi ha dovuto farlo da solo con le sue forze.
Il che non fú facile come mi raccontó sua moglie. (Una vecchia amica di famiglia di origina spagnola, della quale faró tra un mese un post, dato che é una bravissima pittrice. Dopo la sua prossima mostra ovviamente).



Comunque, il Wellness é un termine molto usato, ma anche sfruttato come tale.
Il Medi-Wellness é piú completo nel suo contenuto. Unisce sia gli aspetti di Relax, ma molto anche quelli di salute o medici. Basato su precise basi mediche.

La scuola qui in Germania prevede un grande sforzo, e mira in diverse direzioni. L'aspetto medico é di importanza enorme non da sottovalutare, appunto perché porta con sé grandi responsabilitá per il benessere del cliente.

Il Medi-Wellness-Trainer apparte l'aspetto dei diversi tipi di massaggi, si occupa anche per gli esercizi fisici che ha da fare il cliente, o paziente. Tutto misurato in maniera individuale del cliente. In piú istruzioni di benessere, e consulenza di alimentazione, e molto altro.




In piú richiede anche un fisico del tutto sano di chi pratica questo mestiere. Per ovvi motivi naturalmente.

Vedremo i prossimi giorni cosa si riesce a fare.
È comunque un mestiere che mi interessa molto, appunto per poter combinare i suoi contenuto con l'aspetto fisico e curativo che richiede l'arte marziale.

Vedremo i prossimi giorni.





.

12 Kommentare:

Sofia hat gesagt…

Se si tratta di una cosa che ti voleva molto,combattere per esso Salva! Giorno, non sono giorno ...oggi non è possibile avere una risposta positiva, ma domani non si sa ... ma non desistir d il vostro sogno, se si vuole davvero.
Ti parlo una cosa:Fare come ho detto, ma non fare quello che faccio!:) Capito Salva? Perché io proprio non ha lottato per i miei sogni, ma in molti casi non vi è più possibilità... mi dispiace, non so se posso dire dispiace, perché non mi piace quello che mi dispiace, ma avrebbe fatto le cose diversamente.

Bacio e vai avanti!*

Francesca Romana ALEGI hat gesagt…

Salva: domanda ... ma una volta che lo stato ti rifiuta non è possibile essere ripescato o rifare la domanda l'anno dopo? E' un vero peccato ma come dice Sofia non devi rinunciare ai tuoi sogni e a quello che ti piacerebbe fare, lotta per ottenerlo, anche se devi scalare la montagna. Per la scelta tra i 6.000 e 10.000 o giochi alla lotteria o cerchi un altro escamotage, io non te li posso prestare: LOL!
No dai sdrammatizzo, vedrai che qualcosa cambierà!
Buonanotte!
P.S.: domani cerco la tua ricetta del tiramisù, poi ti faccio sapere!

Diliviru hat gesagt…

:(

Pero segura estoy que encontraras una solución!!!

El Salva que adoro no se rinde ante nada!

Hoy estuvimos igual tuve un dia horrible en el trabajo, cambios, bajas, horror.

E-migrad@ hat gesagt…

Tano feeooooo!


No te desanimes, vas a ver que se podrá encontrar alguna solución alternativa. Yo que vos, por las dudas, empiezo a ver esos juegos del estilo Euromillon (Yo todavía no los entiendo :D) y de vez en cuando, prueba... quizás ayuda ;). Seguí buscando escuelas, quizás alguna tenga alguna ayuda del estado diferente.

Dont' give up, ok?

Sé un buen tanito,

E-migrad@

Salva hat gesagt…

Ciao Sofi,
si, era una cosa che volevo fare da molto tempo. Perché é una professione che mi piace, specie la parte dei massaggi :) , appunto perché mi renderebbe anche piú indipendente per lavorare. Sia come scelta, che come luogo. E potevo combinarlo con il mio sport.

Ho capito quello che mi vuoi dire Sofi. Ma penso anche che tu hai lottato molto per il tuo sogno e con molta fatica e serietá.
Ci hai lavorato molto duro per realizzarlo, ma alla fine hai dovuto lasciare perché non era piú possibile:( Sono peró convinto che presto troverai un altra strada e che la tua esperienza fatta ti sará utile per tentare di nuovo. I talenti ce li hai ;)

IO comunque continueró nella mia intenzione. Vedremo cosa portano i prossimi giorni o settimane, anche se fare sacrifici. Alla fine peró saranno sacrifici utili.

Grazie delle tue parole Sofi!

Un Bacio grande,
Salva :)

Salva hat gesagt…

Ciao Franci,
il problema é che lo stato ha dei fondi di studio, che peró sceglie di caso in caso. Siccome io ho in tutto ho piú mestieri che ho imparato, hanno deciso di dare la prioritá ad altri questa volta. Il problema piú grande é quello che l'accademia dove volevo studiare io, inizia giá il corso giorno 20 di questo mese. Il prossimo sará in inverno. E per mé é troppo tardi, perche rovina i miei piani di spostarmi altrove.

Quindi dovro o mi piaccia o no, cercare il modo di autofinanziarmi, il che é molto problematico. Vedremo tra un po´ di giorni cosa ne esce fuori.

La lotteria :) Se mi dai i numeri vincenti, facciamo metá per metá, ok? eheheheh :)

Grazie Franci,
Un abbraccione,
Salva :)

Salva hat gesagt…

hola diana,

eheheheh gracias! Tengo ese caracter no es rendirse. Pero a veces no siempre es una virtud de este lado de mi personaje:)

Sin embargo por ahora no voy a entregar. Para encontrar una solución que necesita un monton de trabajo duro, pero espero encontrar pronto!

Un abrazo,
Salva

sorry por mi espanol, mucho errores

Salva hat gesagt…

Ciao Emigrad,

Come dice Franci, Lotteria!! sarebbe una soluzione. Una maga non c'e qui? :)

Comunque no, apparte gli scherzi. Questa scuola normalemnte vá da due anni e mezzo, fino a tre anni.

Invece io potevo farla in un anno solo, dato che ho diversi basi commerciali, di sport, e di massaggi.
Ed e´ per questo che ci tenevo molto. Un mestiere che potrei farlo ovunque, e che é ben richiesto. Peccato.. vediamo come si svilupperá la cosa.

Besos,
Salva

GaviotaZalas hat gesagt…

DAI SU IL MORALE!!!
FORZA SALVA!!!
In tempi come questi ci vuole oltre a tutto optimismo, profumo della Vita... (vale anche per me questa frase)
Un abrazo saludos desde Vicenza

Salva hat gesagt…

Grazie Gavi,

mi fá piacere il tuo commento, molto!
Tutta la mattina che vado in giro a consigliarmi con chi ha avuto esperienze simili, e che oggi lavorano in quest'ambiente.

Mi sá che finirá per finanziare da me stesso il tutto. Ma ho bisogno comunque sempre consensi, e passi burocratici da fare (odio la burocrazia)!

Comunque, passo per passo, mi ci avvicineró.

Un abbraccio Gavi. Passa spesso qui:)

Salva

Francesca Romana ALEGI hat gesagt…

E quando avrai coronato il tuo sogno noi ti faremo da cavie!
llllllllllooooooooooooollllllll!!!!!!!

Salva hat gesagt…

Perché no Franci :)

dovro pure esercitarmi, no? Ti prendo sulla parola quindi :) LOL