Donnerstag, 6. November 2008

A VOLTE É MEGLIO NON SAPERE............

.









Quando hai un dubbio, vuoi sapere!
Quando a volte invece sai, pensi che sarebbe stato meglio non saperlo!

Mi meraviglio sempre di nuovo sulla falsita´ delle persone!
Ti dicono che e´ una virtu´ quando sei sincero, ti dicono che apprezzano questo lato del tuo carattere, ma loro stessi a volte, spesso, sono tutto il contrario.

Mi delude sopratutto se ti chiamano amico, e poi ti bloccano sui programmi di chat!
Mi delude sopratutto se ci sono anche persone che ti sono state vicine, importante per te, e poi scopri anche queste cose.

Un mio caro amico, un esperto di informatica, forse il piu´ conosciuto tra Colonia e Düsseldorf, oggi mi porto´ un nuovo wireless-Router modificato.
In quell'occasione mi diede dei programmi, dei piccoli tool, client scritti in parte da lui. Mi disse: "con questo puoi modificare le tue chat, e vedere altre cose.

mi fece vedere come si fa´ ad individuare cio´!
Mi lascio i tool spiegandomi come si applicano tramite dei client esterni. Bene, adesso lo so, e davvero me ne sono pentito di averli applicati! Infatti li ho di nuovo deistallati, preferisco non sapere piu´ queste cose.


Io mi chiedo davvero: Ma cosa ci vuole a dire, "Salva, non mi va di chattare, o di parlare, con te". ?
Invece no, preferiscono bloccarti, perche non hanno il coraggio di dirtelo direttamente in faccia!

Per quanto riguarda il mio parere:

BLOCCARE SENZA SPIEGAZIONE E´AMBIGUO, E DA VIGLIACCHI!!!!!!!

e ancora peggio se negano o se non lo ammettono!







.

11 Kommentare:

Pacho hat gesagt…
Der Kommentar wurde von einem Blog-Administrator entfernt.
Yuya hat gesagt…

Salva, ci sono programmi che bloccano la chat? non lo sapevo, mà, perchè le dai tanta importanza a questo?
Io , quando non voglio chattare con nessuno dei miei amici, mi metto non on-line, così loro capiscono che ho i fatti miei, anche loro fanno la stessa cosa, non è male,io non me la prendo, perche capisco benissimo. Poi non credo che la gente non abbia coraggio di dire che non vuole chattare,dai, penso invece che li amici, si conoscono al di là delle parole.
Dalli tempo ai tuoi amici, magari non se la sentono, poi, si sono amici, si faranno vivi.
Io una volta era permalosa, poi crecendo ho imparato, che ognuno è ah modo suo, è non vuol dire che non ti vogliono bene.
Cmq, si ai voglia di parlare, io ci sono, poi se non mi trovi su skype, mi lasci un e-mail.

Con affetto,yuya:)

GaviotaZalas hat gesagt…

Fa male quando ti fidi di qualcuno e dopo devi prendere "le spine".
Le mie migliore amicizia ci sono rinforzate dopo qualcun male intesso o una brutta situazione, perché ci siamo schiariti a tempo, parlare e la soluzione.
Sapere o non sapere!! Vale o no conocer la verdad???
Dopo che la conosci che te ne fai??
saluti, cuidense.

Salva hat gesagt…

Yuya, con qualsiasi programma di chat puoi bloccare singoli contatti. Questo quanto riguarda il blocco!
Un conto e´ mettersi offline, un altro conto e´ bloccare singole persone e far finta di non averlo fatto o esserci!
Basterebbe dire anche:"non ho tempo! non posso! non mi contattare! ho da fare!" Basterebbe dire cosi, no?
Riguardo il coraggio non e´ vero! per il semplice fatto che quando uno nega di averti bloccato, e tu scopri invece che l'ha fatto, questo per me´ significa che non e´ coraggiosa la persona che ti blocca!
Riguardo la permalosita´, credo di non esserlo!! Perche´ prima di fare un affermazione come nel post, ho valutato. Permaloso significa reagire di istinto, di impulsivita´, capire male, bloccare o cancellare qualcosa senza rifletterci!!!! ;)
Come anche crescere, vuol dire anche di non cadere in continui contraddizioni! Penso che su questo io posso dormire tranquillo!
Come vedi il mio blog e´ modesto, semplice e anche banale. Ma e´ diretto! Non generalizzo e non mi tuffo nell'opinione della massa! Non ci dormirei bene perche´ non sarei io stesso! Questa charatteristica persone non sincere la chiamano "carattere difficile"! Beh, a me i veri amici mi danno conferma perche´ apprezzano. Tutti gli altri....chi se ne frega!

con affetto,
Salva

Salva hat gesagt…

Ciao Gaviota,
si, sono daccordissimo con te. Fidarsi non e´ buono! Come si dice ironicamente: "fidarsi e´ bene, controllare e´ meglio!"
Pure io con i miei migliori amici mi sono schierato, e dopo aver chiarito alcune cose, dopo aver fatto vedere i denti affiliati, sono nate grande amicizie. Ma questo grazie al fatto perche coloro che posso chiamare amici sono anche sinceri.
Quando tenti pero´ di chiarire, e l'altra parte ambiguamente sfugge, allora e´ chiaro che non ce nulla da fare.
Sa verita´ a volte non te ne fai nulla! Ma serve per valutare!

un abraccio,
Salva

GaviotaZalas hat gesagt…

LA VERITÀ credo di vivere nel mondo degli STRUZZI , 90 PERCENTO non sa non vuole sapere, o ascoltiamo solo quello che gli sta bene,,,Hai ragione serve per valutare e prende decisioni.. continuo a lavorare ragazzi ,,ciao

Salva hat gesagt…

Ottimo esempio Gaviota! Siamo proprio nel paese degli struzzi! Ascoltano solo quello che gli sta bene ;) Bon lavoro :)

Yuya hat gesagt…

Salva,io sapevo un'altro concetto della permalosità, a me dicevano che ero permalosa, perche me la prendevo, perche me sentiva offesa, quando non cera proprio bisogno, infatti mi so ricreduta, è non me la prendo più per cose non così importante.
Perche si se tratta di reaggire di impulso, allora, il mondo è pieno di permalosi, LOL.

Yuya:)

Salva hat gesagt…

Yuya, infatti non sono cose cosi importanti! Sono cose penose che ti fanno capire di piu´ sulla falsita´ delle persone!!!!!!!!
Impulsivita´ la stai confondendo con Istinto, che sono due cose completamente diversa! L'isinto ti serve per reaggire in tempo reale al tempo giusto, l'impulsivita invece quando reagisci senza pensare a volte! Generalizzando sopratutto senza rifletterci!!!!! E´ dando anche spazi per queste cose!

Ma tanto per quel che mi riguarda, se questa dovesse essere la strada di agire, io preferisco allora in queste circostanze uscire dal branco. Tanto sono difficile, chi se ne frega!

Salva

Aguaya hat gesagt…

Hablando se entiende la gente... digo, "chateando" se entiende la gente!!!
:-)

Salva hat gesagt…

Das Problem ist das Menschen oft nicht mit dem Interessierten reden/chatten, sondern über den Interessierten!
Leider ist es so!
Blocks oder Ausschluss einzelner personen, ohne Angabe von Gründen, und mit Leugnene es getan zu haben ist jedenfalls Feige und Aalglatt! Das habe ich in meinem Post sagen wollen :)

Lieben Gruß,
Salva