Freitag, 28. November 2008

UNA SCUOLA PER LA VITA.......

.









Oramai sono tanti anni che mi dedico agli arti marziali.
E fino ad oggi mi affascinano queste discipline.

Durante questi anni, sempre alla ricerca su cio´ che funziona realmente, mi sono dedicato agli studi di questi. Trovando cosi il mio proprio stile di filosofia di combattimento e fitnes.
Diversi sono stati i studenti che ho preparato. Donne, uomini, bambini, poliziotti, disabili, e giovani.

Durante la fine degli anni novanta, il mio insegnante e amico, Sifu Salih Avci, fece realizzare uno spot publicitario per promuovere il suo stile di autodifesa.
Domando´ me e il mio amico Tufan se volevamo partecipare facendo il ruolo degli aggressori, dei teppisti insomma.
Chiaro che abbiamo accettato volentieri. Con Tufan siamo sempre stati ad allenarci insieme quando si trattava di prenderci a botte. Lavoravamo anche nei Weekend in diverse feste e discoteke come security.



La scena era semplice. Una donna anziana (in verita´ una trainer di arti marziali) percorre un parcheggio sotterraneo, tipico come se ne trovano tanti a Colonia, per recarsi per la sua auto. Due givani malviventi tentano di rubarle la borsa, ma questa si difende di brutto :)
Tranquillizzata che sia andata bene per lei, sale in auto e si ricorda quando era giovane, la scuola che ha percorso di autodifesa, in forma di Flashback.

Bene, si tratta naturalmente di publicita´. E le risate che ci siamo fatti durante la realizazzione di questo spot erano enormi.
Lei, "la vecchietta", truccata e vestita da donna anziana, e noi che dovevamo tentare di aggredirla.
Il guaio che lei colpiva davvero! e anche molto forte! E siccome le scene dovevano essere ripetute piu´ volte per scegliere le migliori, ne abbiamo preso di pugni e colpi da lei, io e Tufan, durante le riprese!



Beh si era vendicata che durante le riprese ridevamo su come l'avevano truccata e vestita :)

Nei Flashback il ruolo della giovane studentessa che si allena con me, l'ha interpretato la sorella del mio insegnante.

Comunque non il primo film dove abbiamo partecipato. E nonstante con dolori alla fine, ci siamo divertiti moltissimo quel giorno :)

Qui il cortissimo clip che ando´ in onda sulla TV tedesca, di una durata di circa 20 secondi :)







.

10 Kommentare:

Diliviru hat gesagt…

Oh Salva You were on TV!!! Loooool
Is a short but a very good video i have seen it several times!!!!

Salva hat gesagt…

Ciao Diana,
yes we was in different occasions in TV. But of course very short parts or for give tipps for fights and movements durint this.
Is a short clip of course. But we have laugh a lot this day. Was very funny :)

Diliviru hat gesagt…

Yes, very, very funny. You should teach me to fight like her, loool. Here in Mexico is very necessary!

Salva hat gesagt…

I hope you dont want fight versus your husband :)

Verónica hat gesagt…

Hola, Salva. Puedo imaginarme sobre todo la risa de uds filmando esta publicidad.Y tu eres uno de los malhechores que ataca a una infeliz... y bien entrenada anciana!
Y mas en serio, ese sistema de autodefensa, permite que alguien con poca fuerza pueda vencer a alguien mas fuerte? Yo soy anti-belica en casi todo en la vida, pero no estaria de mas aprender algo de esto... y como dice D., viviendo aqui en Mexico... podria ser necesario dado el caso...
Saluti,
Verónica

Salva hat gesagt…

Ciao Veronica,
si, ci siamo fatti un sacco di risate durante le riprese del filmato :))

Per quanto riguarda la tua domanda se e´ possibile contro piu´ forti, assolutamente SI!
Questo sistema e´ stato inventato da una donna circa 300 anni fa´, contro il sistema di forza dei lottatori maschili.
Funziona perche´ e´ un stile molto morbido e molto veloce, basato a riflessi naturali,che assorbe la forza, ma nello stesso tempo torna la potenza del aggressore, piu´ la forza tua, contro lui stesso. Non intende ostacolare l'agressore, ma farlo andare nel vuoto.
Questo sistema non ha regole, di nessun modo. Tutto e´ permesso, occhi, genitali, proprio tutto! E´ per questo che funziona cosi bene.
Naturalmente dipende molto da chi lo pratica e come lo pratica. E´ un sistema che contiene 4 filosofie precise dal taoismo, buddismo e confuzionismo, applicabili sia nel combattimento che anche nella vita giornaliera.
La donna del video era giovanissima, ma truccata bene con molto make up :) Ed era molto arrabiata con noi perche ridevamo per questo :)
Ma siamo comunque sempre colleghi.

Saluti da Colonia,
Salva

lys hat gesagt…

Vaya, golpe que da "la abuela" cuidado con ella!! Yo soy anti-violencia, pero sé que en las artes marciales el moto es la defensa más que el ataque, o la defensa del ataque. No hay nada como un grupo de amigos juntos en un proyecto, para pasarlo bien. Me alegro fuera un tiempo feliz para ti.

Ah, y eres muy guapo, Jeeejee!!

Salva hat gesagt…

Ciao Lys,
Grazie per il complimento :)

sembrera´ strano adesso, ma pure a me non piace la violenza, anche se pratico arti marziali :)
Tranne in casi di emergenza, allora ok, li mi difendo, o difendo chi mi sta´ vicino o accanto!

Nonostante questa publicita´ e´ di pochi secondi, ci abbiamo dedicato tutta la giornata a realizzarla con il team televisivo. Ridevamo troppo, facevamo scherzi tutto il tempo, e´ il Team gia ci iniziava ad odiarci :))))
Nelle riprese nel parcheggio eravamo su cemento armato come suolo. Dovevamo in diverse scene farci cadere giu´, peccato che proprio quelle scene li hanno tagliati. Ma si, avevamo le lacrime agli occhi dal ridere dopo il filmato.

Un abraccio,
Salva :)

Aguaya hat gesagt…

Hey, Salva, en la tele y todo!!!!!!
Un abrazo desde Berlín,
AB!

Salva hat gesagt…

Ciao Agua :)
Ja, einige male was für Fernsehen und Film gemacht. Aber gaaaanz kleine Sachen ;)

Lieben Gruß aus dem -2 Grad kalten Köln,
Salva :)