Donnerstag, 6. November 2008

RAMMSTEIN (update spanish video :)

Rammstein e una Rockband tedesca che fu´ creata a Berlino nel 1994. I loro testi con contenuti spesso macabri hanno animato diverse discussioni in Germania. I membri del Team Rammstein definiscono la propria musica "Tanzmetall" (metallo da danza).
Il loro stile di musica e´ definito molto duro e non comune, con testi anche volgari ma critici al massimo. Il tutto pepato con dei spettacoli molto sofisticati e scioccanti (qualcuno di loro prima lavorava come pirotecnico) .

Spesso vennero definiti da critici moralisti come gruppo per naziskin, anche per via dello stile molto provocatorio di cantare, come se fosse di Hitler la voce.
Ma non e´ affatto cosi. Il loro stile e´ molto critico alla societa´ moderna e tratta spesso di decadenza sociale. Cio´ che la gente non ammette, loro lo cantano! Rammstein sono tutt'altro che fascisti. Loro usano questo stile solo per provocare e criticare il buonismo e la falsa morale.

In privato il gruppo Rammstein e´ costituito da persone normali, padri di famiglia, che sfogano le loro idee tramite la loro musica, non comune al gusto pop in generale.

Secondo BILLBOARD CHARTS Rammstein e´ fino ad oggi il gruppo piu famoso tedesco. Fino a recente hanno venduto oltre i dodici milioni di dischi o CD. Piu´ della meta´ di questi sono stati venduti all'estero.

La loro musica e´ stata presa spesso come soundtrack per diversi film di David Lynch (adoro Lynch), e per altri film.
Forse il piu´ conosciuto tra i meanstream, il film d'azione "Triple X" con Vin Diesel.

Rammstein non e´ quel genere di gruppo che si puo´ attribuire ad uno stile comune, ed e´ questo il lato affascinante. Per molti troppo duri. A me i testi piacciono, diverte la loro ironia che non tutti capiscono a volte, perche sembra uno shock in alcuni brani. Ma e´ questo il senso. Fuori dal comune, critici, ironici e con musica molto ma molto dura e disturbante.

Amerika (canzone molto critica e ironica contro gli stati uniti)


Engel (angeli), ispirato dal film di culto: from dusk till down, di Rodriguez.


Feuer frei (aprite il fuoco), soundtrack del film: Triple X


Du hast (tu hai/odi)


Du riechst so gut (emani un buon odore)


Te queiro Puta





.

6 Kommentare:

Diliviru hat gesagt…

Du Hast!!! I like that song, i dont know what are they singing but i like it, loool

Salva hat gesagt…

is one of the best songs of Rammstein. Not easy understand the message, but is very controverse with usual traditions :)

Aguaya hat gesagt…

A mí ellos no me gustan para nada... pero a mi esposo sí, y a un colega mexicano. Así que en México son famosos!!!

Salva hat gesagt…

Ciao Aguaya :)
Eine nicht leicht verdauliche Kost die Musik von Rammstein, geb ich zu :) Schwer dass die allen gefallen. Aber sie sind halt besonders auf dem Musikmarkt! Dein Mann mag die Gruppe? Guter Mann!!!! :))

Lieben Gruß ,
Salva

Aguaya hat gesagt…

Ja, er mag Rammstein... wäre leise gewesen, Ok, aber er mag Rammstein ganz LAUT!!!!

LOL

Salva hat gesagt…

Tja, es weckt halt was in ihm, unddas geht nur laut! Geht mir genauso :)))))

Lieben Gruß an deinem Mann an dieser Stelle, haben was gemeinsam ;)