Dienstag, 27. Oktober 2009

LAVORI IN CORSO :S

.












Che rottura!
Rottura nel vero senso della parola. Ieri al tentativo di fare una bella doccia rinfrescante, l'acqua della vasca da bagno, anzi che andarsene via inizió a salire :S
Avvisato il padrone di casa e cercando il problema, vidi che sotto la vasca del bagno si era creata una fontana d'acqua notevole. Per fortuna che non trapassó nel piano di sotto piovendo sulla testa del vicino di casa.
Bene, dopo un Brainstorming col padrone, si convinse che non porta a nulla riparare un tubo, dato che il sistema sanitario é ormai troppo vecchio. E riparando solo quella parte, sarebbe possibile che il problema nasce dopo alcun tempo altrove.
Cosí decidemmo che sarebbe meglio fare tutto il bagno nuovo. Loro ci mettono il materiale di qualitá abbastanza alta, io il lavoro. Purché ci sbrighiamo a finire sto benedetto bagno.
Cosí oggi tutto il giorno a rompere mattoni, togliere pietre e polvere, e sistemare i tubi in modo provvisorio da potersi almeno lavare decentemente.
La casa dove abito é originariamente degli anni venti. Poi fú abbattuta durante la seconda guerra mondiale, e ricostruita negli anni cinquanta/sessanta. Le tubature nelle pareti sono molto vecchie e logicamente non nelle norme che dovrebbero essere ai tempi di oggi. Nonostante la vecchia etá della struttura, é in ottimo stato.
Ma purtroppo le tubature hanno deciso adesso di andare in pensione giá da aesso, senza preavviso. Cosi decidemmo di fare tutto l'impianto nuovo (potendo ristrutturare peró cosi il bagno un po secondo i miei gusti).

Certó che proprio adesso che ieri inizio di nuovo il mio corso, proprio adesso non ci voleva. Ma cest'la vie! Le cose inopportune capitano sempre quando non é il momento!

Per oggi ne ho abbastanza. Domani metto a posto le tubature nuove, chiudere il tutto, intonicare dove necessario, sigillare il tutto contro l'umiditá, in modo che sabato o domenica possiamo mettere i mattonelli nuovi e finire il tutto.
Meno male che ho la possibilitá di usare la doccia altrove, come nella mia scuola!

Peró,..... che palle :S




Mi ci vuole un pó di Relax con un po di musica. Condivido con voi:
Save me tonight, di Goloka. Buon ascolto!






.

2 Kommentare:

A Cuban In London hat gesagt…

Buena seleccion musical, Salva. Suerte con el salidero.

Saludos desde Londres.

Salva hat gesagt…

Grazie Cuban! la perdita d'acqua non c'é piu. Ma ce molto lavoro da fare prima che si sistema tutto. Penso una settimana ancora e si dovrebbe finire.

Un saluto da Colonia,
Salva