Mittwoch, 21. Oktober 2009

PIÚ DI LAVORARE NON SI PUÓ!

.











Ci siamo quasi quasi!
Adesso al mio studio manca dopo aver superato diversi certificati di alimentazione, sport, anatomia, etica, motivazione, retorica, comunicazione, ottimo stato di fitness.......eccetera eccetera, manca solo il Tirocinio.

Come prevede la legge tedesca, sarebbero 150 ore da dover fare in un SPA, Gym, Hotel o simile. E manca solo questo benedetto tirocinio.
Ma sinceramente usare il termine „solo“ é una sottovalutazione della situazione reale. Infatti si stá rivelando piuttosto difficile trovarne uno decente che faccia al caso mio.
Da una parte mi ritrovo al problema della comunicazione con i destinatari. Visto che si trovano all'estero. Da un altra parte, pare che ci sia un pó di crisi riguardo il traffico di clienti. Appunto perché é un periodo difficile per i sopra citati posti dove poter fare il tirocinio. E quindi il bisogno, di personale da introdurre nei vari settori del mestiere, é pochissimo in questo periodo. Nonostante il tirocinio sia gratis. Cioe senza guadagno, é difficile ugualmente.
Certo, potrei farlo anche qui, questo senza dubbio. Ma il problema é che mi serve l'esperienza all'estero, e quindi il certificato da dover mostrare per gli esami finali a maggio del 2010.
E qui scatta la difficoltá maggiore in tutta la facenda.
Di curriculum, attestati, certificati, lettere di presentazione, ne ho mandate giá molte. E ho trascorso gli ultimi giorni tra cartacce e tra l'organizzare il tutto. Ma la risposta positiva purtroppo lascia ancora a desiderare.
Mah, vedró i prossimi giorni se arriverá qualche eco positivo!
speriamo bene..... :)
Intanto sto lavorando sul mio libro che voglio terminare al massimo fino a metá del 2010. Basato sulla storia di famiglia, dall'inizio come mio padre lascio la Sicilia, fino a tutto quello che successe dopo. Credo che non si publicherá, ma serverá piú da cronaca. Una parte del contenuto venne giá postato mesi fá su questo Blog.

Tutto questo per adesso mi ha un pó messo alle strette con il tempo. Tra scrivere, leggere, praticare sport quasi tutti i giorni, lavorare, e studiare, non mi ha dato molto tregua per rilassare. Credo che peró i frutti ricavati, almeno fino ad adessso (certificati vari, eccetera) mi han confermato per me stesso, che non é stato ne tempo, ne fatica sprecata.

Piú di lavorare e impegnarsi al massimo non si puó. I risultati finali si vedranno in futuro.....spero. alla fine cosa ho da perdere? Come cantarono i men at work: i came from a land down under! e piú che salire sú non si puó ;)




LAND DOWN UNDER - MEN AT WORK

Traveling in a fried-out combie
On a hippie trail, head full of zombie
I met a strange lady, she made me nervous
She took me in and gave me breakfast
And she said,

"Do you come from a land down under?
Where women glow and men plunder?
Can't you hear, can't you hear the thunder?
You better run, you better take cover."

Buying bread from a man in Brussels
He was six-foot-four and full of muscles
I said, "Do you speak-a my language?"
He just smiled and gave me a vegemite sandwich
And he said,

"I come from a land down under
Where beer does flow and men chunder
Can't you hear, can't you hear the thunder?
You better run, you better take cover."



Lyin' in a den in Bombay
With a slack jaw, and not much to say
I said to the man, "Are you trying to tempt me
Because I come from the land of plenty?"
And he said,

"Do you come from a land down under?
Where women glow and men plunder?
Can't you hear, can't you hear the thunder?
You better run, you better take cover."
Yeah!

Living in a land down under
Where women glow and men plunder
Can't you hear, can't you hear the thunder?
You better run, you better take cover!

Living in a land down under
Where women glow and men plunder
Can't you hear, can't you hear the thunder?
You better run, you better take cover!






.

Keine Kommentare: