Montag, 24. August 2009

A CHI MI PERCUOTE SULLA GUANCIA, NON PORGO DI CERTO L'ALTRA!!

.





Quando una persona é giovane, immatura, o semplicemente ancora senza esperienza di vita, spesso é volentieri non ascolta insegnamenti dei piú vecchi. Ci si crede di sapere di piú di loro.
Ci si dice per se stessi:"loro sono vecchi, e non capiscono noi giovani!"
Quando peró si diventa piú grandi, capita che si capiscono quei insegnamenti, proverbi o saggezze con i quali i "vecchi" volevano insegnarci qualcosa!

Alla fine, pensandoci bene, tutto intorno a noi é solo politica. E la politica é quasi sempre una cosa molto sporca. Specie quando viene da persone che si reputano tuoi amici, per arrivare a una meta o semplicemente per sfruttare la tua amicizia.

Un vecchio detto che mi venne insegnato da piccolo in Sicilia:
se qualcuno ti da un pezzo di pane, restituisci a lui un pane intero.
Se qualcuno tenta di rubarti quel pezzo di pane....!
beh, si conosce quel proverbio!

Sinceramente, non ho mai tolto niente a nessuno, e nemmeno preteso mai nulla da nessuno, anche dopo aver fatto favori, dopo aver aiutato o cercato di aiutare.
Appunto perché la vendetta non é il mio stile.
Non serve a niente secondo il mio parere personale, e non rappresenta nessuna soluzione soddisfacente.
Se faccio bene ad altri, e loro in compenso mi restituiscono solo il male, non é di certo un mio problema, ma é solo un problema loro!

Ma nello stesso tempo sinceramente mi sono stancato di persone che:
-Fan finta di essere tuoi amici solo per ottenere qualcosa!
-Gli fai favori, e per ricompensarti ti parlano male dietro le spalle!
-Lanciano frecciatine contro di te o raccontano bugie su di te!
-Usano questi metodi da vigliacchi (davanti non ne hanno il coraggio) per arrivare a secondi finia loro convenienza.
-Vendono l'amicizia per un poco di divertimento!
-lo fanno in modo sottile, non diretto per propria immagine!




Si, sinceramente mi sono stufato molto. E mi sa che é proprio l'ora di iniziare ad ignorare loro e i loro giochini sporchi.

Che continuino pure. Ma da me non hanno piú nulla da aspettarsi!


Scusate lo sfogo

Salva






.

Keine Kommentare: