Mittwoch, 3. September 2008

COSA E´ IL FIGHT CLUB?


Uno dei film piu´ matti lo vidi pochi anni fa.
Si tratta del capolavoro di David Fincher: Fight Club.

Quando lessi la prima volta di questo film nelle riviste, pensai, "oh Dio, un nuovo film stupido di lottatori. E addirittura anche con Edward Norton e Brad Pitt. Sara´ sicuramente una cavolata enorme".
Devo dire che la mia critica fu´ sbagliata. Infatti il Fight Club e´ tutt'altro che un film dove uomini si massacrano di botte, ma e´ molto di piu´.
Tratto dal omonimo romanzo di Charles Michael "Chuck" Palahniuk, David Fincher creo´ un film matto, surreale, anarchico con un finale mozzafiato.
Norton interpreta con bravura abituale, Mentre Pitt sorprende molto.
Un film culto.
La brutalita´ in questo film e´ davvero tanta. Anche quella psicologica. Ma necessaria perche´ rappresenta la storia e il mondo malato descritto in essa.

L'idea del sapone poi....semplicemente geniale ;)

Questo Film si puo´ o amarlo o odiarlo, ma una cosa e´ certa. Rimane impresso nella mente dopo averlo guardato.








.

2 Kommentare:

Aguaya hat gesagt…

Cada vez que la veo me gusta más. LAs actuaciones convincentes, el sonido perfecto, la trama apasionante, vaya, que si una se descuida sale del cine repartiendo golpes a diestra y siniestra....
;-)

Salva hat gesagt…

Assolutamente si! Questo film e´come guardare direttamente nella mente del protagonista. Lui (Edward Norton) e´ un osservatore. Vede il mondo, il sistema, come uno che si sveglia scoprendo che la societa´ viene manipolata..... un Film fantastico. Un film che piu´ si guarda, piu´ si scoprono dettagli.

Saluti,
Salva :)