Freitag, 11. September 2009

DISTRICT 9

.











Ieri notte ho avuto occasione di vedere il nuovo film prodotto da Peter Jackson, per la regia di Neil Blomkamp.
Devo dire che non sono un gran fan di film di fantascienza. Ma DISTRICT 9 é diverso, e sinceramente mi ha stupito enormemente.

La trama del Film:
Una razza aliena, arrivata 28 anni fá sulla terra, viene rinchiusa in una sorta di campo di concentramento, appunto chiamato DISTRICT 9, per separarli dalla popolazione di Johannesburg in Africa.
Per motivi politici-industriali, i diritti vengono acquistati dalla MNU-industria costruzione armi.
In fase di traslogo degli aliene a oltre di piú di 240 chilometri, con intenzione di portarli lontani dalla cittá, questo compito viene affidato a Wikus. Un agente internazionale della MNU che durante l'impresa si infeziona con un virus alieno. A quel punto li diventa interessante per i suoi datori di lavoro per studiarlo. Costretto cosi alla fuga si nasconde nell'unico posto dove puó sentirsi piú sicuro, nel District 9........

Il film é ispirato al cortometraggio di Neil Blomkamp che era intitolato "Alive in Johannesburg".
È il film rivelazione di questo anno. Tutto girato come un finto documentario tipo Cloverfield. Mostra praticamente cosa succederebbe se alieni atterrassero sul nostro pianeta, trattati come clandestini o rifugiati politici.


Anche se sotto il mantello di una storia di fantascienza, il film District 9 é un film drammatico, politico, e Thriller. Gli effetti speciali della pellicola lasciano rimanere per chi lo guarda a bocca aperta, talmente risultano reali.
Per sopportare questo film, ci vogliono anche nervi e uno stomaco abbastanza forte, dato che é pieno di scene molto disturbanti.

Un film fantastico in tutti i sensi ad altissima tensione, che lascia messaggi precisi.
Una storia che condanna il razzismo in tutti i sensi e che fá riflettere.


Consiglio di vederlo a chiunque!!



Trailer originale del Film in HD








.

2 Kommentare:

GaviotaZalas hat gesagt…

andrò a vederlo, mi piace queste tema, saluti e grazie

Salva hat gesagt…

È grandioso Gavi! Le idee che sono state inserite nella storia, avrebbero bastato per tre o quattro film secondo i critici. Ed é verissimo.
Sembra un film di fantascienza, ma dentro c'è molta critica su societá, politica ed interessi industriali. E anche oppressione.

Sono sicuro che ti piacerá e ti dará un certo effetto.

Saluti da Colonia,
Salva