Montag, 21. September 2009

DESERT FLOWER

.












DESERT FLOWER, il bestseller autobiografico di Waris Dirie, racconta la la storia dell'autrice stessa che fuggí all'etá di 13 anni via dalla sua famiglia di nomadi, per non sottoporti al matrimonio combinato.
Waris Dirie con l'aiuto di sua nonna che vive a Mogadiscio, riesce cosí ad arrivare in inghliterra, dove trova lavoro in un'ambasciata somala come domestica.
A causa di una guerra in Somalia, l'ambasciata viene chiusa. Ma Waris decide di rimanere in Inghliterra sopravivendo con lavori occasionali.
Un giorno un famoso fotografo scopre la sua bellezza naturale e la lancia nel mondo della moda. Presto Waris diventa una delle modelle piú famose trasferendosi in America.
Un intervista fatta a lei un giorno, porta un cambiamento enorme nella sua vita. Inizia a raccontare un suo atroce segreto: la mutilazione genitale che dovette subire da bambina.
Questa sua testimonianza anima talmente tanto le anime che Waris ne parla davanti alle Nazioni Unite dove viene nominata ambasciatrice.
Waris fú la prima donna che parló publicamente di questo atroce rituale delle mutilazioni femminili, trovano ascolto in tutto il mondo......


Chi non conosce questo famosissimo Bestseller?
Desert Flower é un libro, un racconto, sensibile, scottante, che a volte fá sorridere per come viene descritta liniziale ingenuitá di questa coraggiosissima donna, e a volte fa venir la pelle d'oca, e fá anche piangere.

Il libro coinvolgente. Il film arriverá ad ottobre nelle sale cinematografiche tedesche.
La presentazione del film ebbe un gran successo e venne applaudito. il trailer rispecchia la sensibilitá del regista e dei suoi protagonisti, quando fú realizzato quest'anno.

Sicuramente uno dei piú aspettati film nelle sale cinematografiche!


TRAILER UFFICIALE:






.

4 Kommentare:

A Cuban In London hat gesagt…

Gracias por la recomendacion. Otra peli que tengo que ver.

Saludos desde Londres.

Salva hat gesagt…

Lo aspetto pure io questo Film Cuban. Al festival di Venezia é stato molto applaudito. Dicono che gli attori sono stati bravissimi e il regista abbia fatto un buon lavoro.
Sono curioso!! :)

Saluti da Colonia,
Salva

lys hat gesagt…

Sí, un gran testimonio, espero que mucha, mucha gente lo vea.

Sludos

Salva hat gesagt…

Senza dubbio Lys!
Una donna che ha dato un messaggio e ha contribuito molto ad informare su questa rude realtá!
Spero anche io che questo film attirerá molta gente.

Saluti da Colonia,
Salva :)