Montag, 10. Mai 2010

AUTORRETRATO

.











"Soy aprendiz de todo y maestra de nada, una diletante profesional".
Questa é la frase con la quale si presenta nel suo Blog, Ivis Acosta Ferrer.
Una giovane donna che vive e lavora a Palma de Malorca, e che ha un enorme talento per la poesia, e per la letteratura.

Questa frase di presentazione di Ivis, dimostra a parte grande simpatia, anche grande modestia.
In piú ivis al contrario di altri, non si é mai definita poetessa o scrittrice. Anche se lei (secondo la mia opignione personale) ha molto piú talento e doti per la letteratura e per la poesia, di chi ama definirsi tale!!

Ivis é per me la prova vivente che un vero poeta, o nel suo caso poetessa, riesce con la sola sensibilitá di trasformare sentimenti, emozioni e pensieri, in parole. Rimanendo peró sempre se stessa.
E questa é la vera ed unica magia della poesia :)



Qui una delle tante poesie di Ivis che a me personamente piace moltissimo, sopratutto per la delicatezza ed emozione alla quale ci rende partecipe l'autrice in modo naturale.

Non vedo l'ora di leggere, quando esce, il suo primo libro :)


Buona lettura intanto con questa magnifica poesia :)





Autorretrato

Tengo miedo amor mío
de mostrarme ante tus ojos tal cual soy,
y defraudarte con cualquiera de mis mediocridades.

Soy pequeña
no llego a tu estatura de poeta.

Soy inquieta,
me pierdo en el camino de la fe
tan fácilmente
que yo misma me asombro cuando al verme
descubro que he torcido mi camino,
que he perdido el motivo de mi lucha
quién sabe en qué planeta, retozando
con los astros fugaces que deslumbran
y se apagan después.

Soy voluble,
mi amor se desvanece a cada rato,
necesito alimento cada día
para amarte otra vez.

Soy horrible,
pienso cosas que, a veces, me avergüenzan,
soy capaz de trazar sórdidos planes,
soy capaz de mentir, y de mentirte.

Soy humana,
me atormentan algunas tentaciones,
pasiones terrenales,
emociones
que ansía mi vivir.

He cometido errores,
demasiados,
por mi debilidad, por esas cosas
que la vida nos guarda en una esquina.
La vida me ha dejado las manzanas,
y yo las he mordido.

Soy muy frágil,
sin ti me siento yo desamparada.
Es por eso que temo me conozcas,
pues no sé si después de conocerme
sigas pensando en mí como la misma
mujer que tú conoces y que admiras.



Ivis Acosta Ferrer


.

7 Kommentare:

Ivis hat gesagt…

Gracias de nuevo, Salva, por tu cariñoso comentario, eres un verdadero amigo, y me alegro en el alma de haberte conocido. Un abrazo desde Mallorca hasta Colonia.

Salva hat gesagt…

Grazie Ivis.
Ho voluto condividere questa tua poesia con chi segue il mio blog, come un primo assaggio alle altre opere tue.
Trovo che rappresenta ottimamente la tua arte e stile :)

Per me un grande piacere!!

Un abbraccio da Colonia amica,

Salva :)

Ivis hat gesagt…

Gracias de nuevo, Salva, eres un bombón. Un abrazote.

Yuya hat gesagt…

Muy linda la poesìa, brava Ivis y bravo tù Salva, se non fosse per la tua pubblicazzione nel blog me l'avrei persa.
Saluti:)

Salva hat gesagt…

Grazie a te Ivis :)

Salva hat gesagt…

Grazie Yuya!

È bravissima Ivis. Ho avuto il piacere di leggerne molte di piú, difficile la scelta quale mettere. Ma credo che questa sia molto rappresentativa per cio´ che trasmettono le sue poesie.

Tu piuttosto, quando riprendi a scrivere nel tuo blog? Spero presto!! :)


Con affetto per te e family Yuya,
Salva :)

Margarida Fernandes hat gesagt…

Tchau Salva,

What a poem....

Bacio

Have a nice weekend