Sonntag, 11. Januar 2009

SEVEN POUNDS

.










il 19 gennaio esce il nuovo film con Will Smith nelle sale cinematografiche.

Si tratta di SEVEN POUNDS. Il nuovo film del regista G. Muccino (The Pursuit of Happyness)

Il film é una sorta di genere drammatico, con un tocco di Mystery.
La parte della figura centrale di Ben Thomas, é stata affidata a Will Smith. Che ha dimostrato giá di essere anche bravo in ruoli impegnativi. La parte femminile invece la fá Rosario Dawson, con un'intensitá incredibile. Qui si vede bennissimo che ha imparato i ferri del mestiere, al famoso istituto di Lee Strasberg. Dove tra l'altro studió anche DeNiro e Al Pacino.
Poi c'e´ anche Woody Harrleson, nella parte del pianista cieco. Strepitoso nel suo ruolo.





La trama del film:
La vita di Ben Thomas viene cambiata in soli 7 secondi. Con enormi sensi di colpa, e senza alcuna motivazione di continuare a vivere, cerca di cambiare la vita a sette persone estranei. Durante questo suo percorso, lui incontra Emily della quale si innamora. Lei capovolgerá anche la vita di Ben........







Questo é uno di quei film che lasciano venire dubbi giá all'inizio. Sembra anche tirato per le lunghe. Invece é tutto intrecciato e collegato alla soluzione finale della storia.
E forse riguardo le scene d'amore tra Ben e Emily, é una delle piú sincere e pulite che si abbiano mai viste in un film di questo genere. Anche se come genere, SEVEN POUNDS, é molto difficile definirlo :)

Seven Pounds non é quel tipo di film, che si vedono per interesse pseudo-intellettuale. Ma é un film fatto su sentimenti, che sollecita il cuore. E fá riflettere su dolori interni!

Consigliabile!!









.

Keine Kommentare: