Samstag, 3. Januar 2009

PULP FICTION

.









Nel 1994 esce questo film unico nel suo stile.
Pulp Fiction di Quentin Tarantino.
Dopo che conoscevo gia´ il suo Reservoir Dogs, un piccolo film di uno stile strepitoso, ero curioso di vedere il Film del quale tutti ne parlavano gia´ prima che uscisse in Europa.

Le mie aspettative furono superate.
Pulp Fiction, il titolo gia´ in se´ incuriosisce. La traduzione sarebbe come dire "letteratura da immondizia", e´ senza dubbio uno dei film piu´ matti, unici e interessanti nel suo stile, che io abbia mai visto in vita mia.
Un grande cast come John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, e Bruce Willis, con un interpretazione unica di ciascuno di loro.

La storia é composta da un mix di ministorie, senza seguire un ordine cronologico, che alla fine come un puzzle si risolve nel suo insieme.

Una delle piu´ curiose danze della storia del cinema é quella tra Uma Thurman, e John Travolta. Ex-Tony Manero di Saturday night Fever. Qui Tarantino dá prova della sua ironia ;-) E Travolta, nonostante molto piú grasso da quando era un ballerino-idolo da film, qui si muove molto bene in questa scena :)




Pulp Fiction e´ brutale, offensivo nel suo linguaggio, ironico, comico, satirico......indscrivibile insomma. Ed il soundtrack e´ veramente unico.
Il film e´ambientato negli anni novanta, con lo stile dei film degli anni settanta.
Un chiaro omaggio di Tarantino, ai vecchi B-movies, come in seguito ha sempre ripetutti nei suoi altri film.

Questo film e´ senza dubbio culto puro, ed é uno di quei film che non sará mai possibile imitarlo o superarlo con un Remake.


Vá comunque tenuto in casa come DVD :)

Trailer originale:





.

5 Kommentare:

Aguaya hat gesagt…

En la casa la hemos visto varias veces. Mi esposo es un fan de Pulp Fiction y de Tarantino. Yo no me escapo: también me gustan sus filmes.

Chao, Salva!

Salva hat gesagt…

Hola Dagmar :)

Tuo marito un fan di Tarantino?
Tuo marito ha un ottimo gusto!!!!!!
Immagina, Tarantino, Rammstein.....se organizziamo un party io e tuo marito....immagina che party crazy sarebbe ;)

Comunque, a me piace molto lo stile di Tarantino! Prima di questo film lui ha fatto RESERVOIR DOGS. Molto molto bello quel film. Come anche Jackie Brown con Rober Redford. Io i suoi film ce li ho tutti in casa su DVD.

Un abbraccio,
Salva :)

Aguaya hat gesagt…

Si se van de fiesta ustedes dos, no regresan a la casa en tres meses...

LOL

Salva hat gesagt…

minimo tre mesi ;)

L'importante che quando torna, tu lo fai entrare in casa :) LOL

Aguaya hat gesagt…

Ah, bueno, ya ese es tema para otro post... LOL